venerdì 13 febbraio 2009

Occhiaie e brufolo con la bocca...

Varrebbe la definizione di ieri, quella di nottata, però stanotte mi sento di aggiungere quelle (con locuzioni varie, vari utilizzi e paraphernalia) di "ascella" e per reazione di "deodorante," e poi di "capelli"+"unti". Mi limito a darvi un'altra definizione che calza a queste ore, quella DeMauriana di occhiaia (già, ne soffrono anche gli StupidiComeScimmie). Eccolaoc|chià|ia (s.f.) 1 ciascuna delle due cavità del cranio in cui sono inseriti i bulbi oculari: le occhiaie del teschio; 2 spec. al pl., infossamento, spec. di colore scuro o bluastro, in corrispondenza della palpebra inferiore, dovuto a stanchezza o deperimento fisico.

A questo quadretto vorrei aggiungere che per metà della nottata mi ha fatto compagnia l'inventrice del "gioco del brufolo con la bocca" (nel senso di fatto con la bocca, non di un brufolo talmente mostruoso da avere la bocca). Il "gioco del brufolo con la bocca" è un valido corroborante, nonché una bomba esilarante-schifiltosa. Ora ve lo insegno. Pronti? Prendere (o procuratevi, se non ce l'avete) una caramellina rotonda di zucchero, quelle bianche e anacronistiche a forma di pallina di naftalina che ci davano le nostre nonne, e piazzatevela in bocca (la pericolosa somiglianza aveva i suoi dannosi effetti collaterali). Adesso sporgete le labbra, corrugatele. Come in un bacio. Fatto? Bene, adesso con la punta della lingua spingete fuori la caramella allo zucchero. Tutto qui. Nient'altro. Che posso dire, se siete da soli fatelo davanti allo specchio. Vi assicuro che l'effetto è davvero schifoso, ma più utile di una tazzona di nescafé extra-strong bollente (niente redbull qui nella giungla, che altrimenti, per predisposizione chimica dell'organismo, rimarrei sveglio trentasei ore a rischio infarto e farei su e giù da una liana all'altra..)

PS. Se, se qualcuno "saprà dirmi la relazione" tra il post e l'immagine avrà tutta la mia stima...
(Ah, dimenticavo, del "gioco del brufolo" avrei voluto girare un filmato, ma purtroppo ho da fare... Lo farò presto, prometto, con la mia  amica ScimmiaRegista.)

7 commenti:

  1. Mi permetto di suggerire la versione originale del brufolo con la bocca, che vi assicuro darà risultati davvero rivoltanti. Ebbene, sostituite la caramellina di zucchero con una o più patatine fritte. Fatto? Bene, ora masticate bene. Dopo aver fatto una bella pappetta, portate le mani alla bocca, una alla guancia destra e l’altra alla guancia sinistra (badate bene di non mettere la mano destra alla guancia sinistra e la mano sinistra alla guancia destra, altrimenti diventa complicato). E adesso, vi dico, SPREMETE. Perché il brufolo con la bocca, come qualsiasi altro brufolo, va spremuto. Il pus-patata vi sorprenderà.

    SPLATTER TIP: se alle patatine aggiungete un po’ di ketchup l’effetto sarà ancora più realistico, poiché otterrete un vero e proprio brufolo purulento E sanguinolento.

    That’s all folks!

    RispondiElimina
  2. cara Francesca: sei davvero disgustosamente diabolica. Ti ringrazio per averci chiarito che la versione Scimmiesca era soltanto quella della "Pallina di grasso", diciamo, o al massimo "del punto nero." E comunque, la qualità di essere lucidi e disgustosi è rara... tienitela stretta.

    (cara anonimo: OhMyAMITAVGosh, dire, per buttare lì un'associazione).

    RispondiElimina
  3. Chris Griffin diventa un teppista/vandalo e finisce nei casini con la polizia perchè agisce sotto il controllo di un brufolo di nome Doug?!?!?!?!?
    Se è giusta mi devi una cena!!!!

    c/c

    RispondiElimina
  4. ....mi è tornata in mente una persona che diceva sempre "Tè sè 'na scimmia dal cù pelaaaà"....
    Remember???!?!?!?

    c/c

    RispondiElimina
  5. Cara c/c, la scimmia dal cù pelaaà (sigh sigh) dice: You got it. I lose, and I owe you a dinner!

    RispondiElimina
  6. Ahhahahahah sono il genio del male!
    ....Sigh sigh sigh...però bei ricordi, di quelli che trasformano una giornata senza infamia e senza lode in un Happy Day! :-)))

    c/c

    RispondiElimina