mercoledì 22 aprile 2009

Stasera cercavo il solito misto-funghi surgelati...

...nell'isola di frigoriferi bassi in mezzo alla spaziosissima corsia surgelati della coop dove mi aggiro per fare la spesa. Però, ecco, il misto funghi con cui faccio una succulentissima vellutata, stasera non l'ho trovato. Al suo posto, invece, ho trovato il variegato all'amarena. I pisellini, le fave e i funghi, le carotine e le patatine fritte da infornare e i minestroni all'ortolana, ogni genere di surgelato orto-frutticolo e similare è stato spostato nei frigoriferi con le porte ai lati della corsia. In pole position, nel centro, nell'isola di frigoriferi bassi e scoperchiati dove tutto è a portata di mano, sono sbarcati i gelati. E così ho capito che è arrivata la bella stagione. Malgrado il tempo capriccioso - come la pizza che hanno spostato ai lati. L'ho sempre detto che i supermercati sono illuminanti.

2 commenti:

  1. La grande ditribuzione può essere illuminante, ma sicuramente non è illuminata...

    RispondiElimina
  2. Mmh... commento arguto. Devo dire che, in tutta onestà, la mia riflessione esonerava la questione "morale" e "etica" della grande distribuzione (che macina i piccoli distributori, che specula...). In sostanza, la "illuminanza" che stava nella mia microesperienza era una più una questione personale, appunto, piuttosto che di supermercato. Però, fatta la distinzione tra illuminante e illuminata, diciamo che ti do sommariamente ragione. Anche se la ragione sommaria, poi, gran cosa non è...
    stammi bene, anonimo...

    RispondiElimina