lunedì 27 aprile 2009

Ha ragione Berluscò, certi programmi...

...fanno venire il malumore. Perché ieri sera ho mangiato dei panzerotti fatti in casa da ZiaCarolì e poi, dopo una parentesi con la GaiaScienza (avevo molte speranze, ma è stata un po' una delusione... però massimo rispetto per superMario Tozzi) sono rincasato per leggere. Ma invece di leggere, sono rimasto incollato davanti al televisore, senza riuscire a scollarmi. Vedevo Report. Che qui, in casa, viene elogiato ma pure tacciato di noiosità; però insomma, è fatto bene, e arrivare, arriva. Arriva così bene che quando uno vede il presidente della regione Calabria parlare e l'altro direttore amministrativo chiedere di spegnere la telecamera per fare qualche "confidenza" al giornalista, a uno gli cadono le braccia. Poi, però, dentro gli monta la rabbia, gli grida il cervello. Ti vien voglia di uscire e radunare un po' di amici, ma pure qualche persona sconosciuta ma che di primo acchito non ti pare un ladrone, perché mica possiamo lasciarlo nelle mani di questi ignoranti e minchioni, questo Paese...
E quindi, come dicevo prima, ha ragione Berluscò. Lui ha tanti difetti, ma certe cose le capisce. E che programmi come Report agitino le acque, lo aveva capito da mo'.

Morale della favola: certe volte, ad iniziare male la settimana, cioè a iniziarla col malumore, uno ci guadagna.

3 commenti:

  1. E vedi, se fossi rimasto da ZiaCarolì, ti saresti visto la fine di Poseidon (film che, chiaramente, abbiamo sottovalutato, perché non aveva niente da invidiare a quelli del ciclo alta tensione con dylan di beverlyhills. Niente proprio. ) e ti saresti rilassato pensando a quanto sei fortunato a vivere nella nostra bella italia e non su una nave capovolta da un’onda anomala di cinquanta metri.

    RispondiElimina
  2. in effetti, probabilmente hai ragione. :-(

    RispondiElimina