martedì 14 aprile 2009

Io ero capace

Io da solo ci sapevo stare, e stare solo mi piaceva; anzi, del mio stare solo andavo orgoglioso. Oggi invece so isolarmi, piuttosto che stare solo. Perché proprio da solo, senza neppure La personcina che dico io, mi sa che non mi piace più stare. E vabbé. Lo dico così. Sento spesso dire che l'intimismo a lungo andare è nocivo, perché non è utile all'immaginario, ché non serve per le visioni collettive che cambiano il mondo; o meglio, è inutile che tutti esprimano il proprio intimismo. Io non ne sono così convinto. 

3 commenti:

  1. Beato te che quella personcina ( coi fiocchi peraltro) l'hai trovata.... :-(

    c/c

    RispondiElimina
  2. In effetti, è una bella fortuna. Ma poiché mi sento sapienzale, dico che nel Quolet si dice che c'è un tempo per ogni cosa, e che quel tempo c'è per tutto. Basta solo avere pazienza!!

    RispondiElimina
  3. Ah ma io sono una fucina di pazienza...anche perchè...meglio soli che male accompagnati nooohohohooo?!?!?!?

    c/c

    RispondiElimina